Servizi - Smaltimento

Revisione estintori e smaltimento polveri - Norme di riferimento

UNI 9994 ed.novembre 2003
- la revisione degli estintori deve essere eseguita alle scadenze indicate dalla NORMA UNI 9994 al punto 5.3 nel prospetto "Frequenza di revisione".
D.M. 07.01.2005
- D.M. 07/01/2005, art. 4 punto 2 : "l'estintore in esercizio deve essere mantenuto in efficienza mediante verifiche periodiche da parte di personale esperto come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 27 aprile 1955, dal decreto del Ministro dell'interno 10 marzo 1998 e secondo le procedure indicate dalla norma UNI 9994 sulla base delle indicazioni di uso e manutenzione riportate sul libretto di cui all'art.3, lettera g).

Da sempre STAFF Antincendi utilizza apparecchiature all'avanguardia che consentono di eseguire sul posto, senza limite numerico, tutte le operazioni necessarie al ripristino dell'efficienza degli estintori, ivi inclusa la revisione completa, permettendo un immediato e visibile riscontro di un corretto, serio e puntuale svolgimento delle attività previste dalle norme vigenti. Lo studio costante di criteri e sistemi per poter agire con la massima trasparenza nell'interesse della propria clientela, oltre alla ricerca sul territorio di partners di provata serietà a cui affidare lo smaltimento degli estinguenti esausti e degli estintori non più utilizzabili sono la miglior garanzia per l'utilizzatore che, così come la grande o piccola impresa, ha il dovere di partecipare alla salvaguardia dell'ambiente nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza.